In News

A circa mezz’ora di auto dal GipiDuePisa si trova una delle città più belle e visitate della Toscana: Lucca.
Ricca di storia e molto elegante, è una piccola “città gioiello” a portata di mano che proprio vale la pena di essere visitata.
Abbiamo pensato di scriverti una piccola guida con gli highlights più importanti.
Le attrazioni assolutamente imperdibili, da vedere anche in un giorno.

Le famose mura

Lucca è conosciuta in tutto il mondo per le sue famose mura cittadine.
Imponenti, di epoca cinquecentesca, devono la loro fama al fatto di essere interamente percorribili a piedi e danno la possibilità di godere di una bellissima passeggiata di 4 km con vista panoramica sull’intera città.

Il centro cittadino

Il centro di Lucca è un dedalo di stradine e scorci suggestivi, costellato di chiese, edifici storici, negozi, boutique e ristorantini.
Un’altra caratteristica della città è proprio quella di essere particolarmente ricca di edifici religiosi, tra i quali spiccano senza dubbio il Duomo di San Martino e la Chiesa di San Michele.
Dal centro cittadino si snoda la famosa Via Fillungo, imperdibile per gli amanti dello shopping! Tutti i più bei negozi e boutique della città sono infatti concentrati qui!
Sempre a Lucca, proprio al termine della Via Fillungo, si trova una delle piazze più belle e particolari d’Italia, la Piazza Anfiteatro.
Il nome rimanda all’antico anfiteatro romano che sorgeva proprio in questa piazza che ne segue nell’architettura le forme.
Fermati per una sosta in uno dei suoi locali, ammirandone la perfezione della geometria.

Città di grandi eventi di fama internazionale

Lucca fa da cornice anche ad alcuni grandi eventi di portata internazionale.
Ti segnaliamo i due più importanti:

  • il Lucca Summer Festival, che si svolge durante il mese di luglio e che vede avvicendarsi sul suo palco i grandi nomi della musica mondiale
  • il Lucca Comics & Games di inizio novembre, la manifestazione dedicata al fumetto e al gaming più famosa d’Italia e tra le più importanti in Europa.

Allora, ti abbiamo fatto venire voglia di fare una visita della città?
Prenota al GipiDuePisa e lasciati conquistare dal fascino di Lucca!

Post suggeriti