In News

Estate, tempo di festival all’aperto in Toscana!

Ti abbiamo già parlato nel dettaglio delle nostre serate estive, ma se sei un nostro ospite potresti essere interessato a conoscere anche i numerosi eventi estivi a portata di GipiDuePisa!
L’estate è un momento ricco di attività culturali e musicali e, possiamo dirlo: ce n’è proprio per tutti i gusti!

Lucca Summer Festival

È sicuramente uno dei festival più famosi, non solo in Toscana ma in tutta Italia.
Si tiene nella splendida cornice di Piazza Napoleone, in pieno centro storico, e ogni anno vede tra gli ospiti artisti di calibro internazionale.
Il periodo in cui si tiene il Lucca Summer Festival va da fine giugno a fine luglio salvo date straordinarie particolari, come è successo nel settembre del 2017 in occasione del concerto dei Rolling Stones.

Effetto Venezia – Livorno

Alla fine del mese di luglio il quartiere della Venezia, a Livorno, si anima di colori e musica.
“Effetto Venezia” è una delle manifestazioni storiche della città e merita certamente di essere vissuta, tra assaggi gastronomici e passeggiate tra gli scorci più suggestivi.

Festival Puccini – Torre del Lago

Se sei un appassionato della lirica non puoi perderti il Festival Puccini.
Ospitato nel bellissimo teatro all’aperto, è tutto dedicato alla lirica e all’opera. Il periodo in cui si tiene va solitamente da fine luglio ai primi giorni del mese di agosto.

Pistoia Blues

Altra pietra miliare della stagione estiva, il Pistoia Blues è un punto di riferimento per coloro che amano il blues e il rock.
Anche questo festival, ospitato nella meravigliosa piazza Duomo pistoiese, si pregia della presenza di artisti internazionali.
Si tiene nel mese di luglio e se ami questo genere musicale dai uno sguardo al suo cartellone: forse il tuo artista preferito farà tappa proprio lì!

Teatro del Silenzio – Lajatico

Lajatico è la cittadina in provincia di Pisa che ha dato i natali ad Andrea Bocelli. E proprio per sua volontà, nel 2006, è stato costruito il suggestivo Teatro del Silenzio.
La particolarità di questo teatro all’aperto è che ospita un solo, magnifico, spettacolo l’anno. Di solito proprio in estate.
Data l’esclusività dell’evento, potrebbe valere la pena di essere uno degli spettatori!

Sei di passaggio nei mesi di luglio e agosto? Scegli il tuo festival preferito a pochi chilometri di distanza dalla nostra struttura!

Post suggeriti