In News

La nostra splendida Toscana è una regione ricca di eventi e attività tutto l’anno!

Nonostante la nostra posizione privilegiata a due passi dal litorale pisano ci faccia avere un debole per l’estate, sappiamo bene che anche l’autunno è un momento splendido per pianificare una visita in Toscana!
In questa stagione l’entroterra intrattiene i suoi visitatori con tante sagre a base dei prodotti tipici del periodo, come funghi e castagne, e la natura offre spettacoli suggestivi.
I colori caldi dell’autunno invadono i parchi e le zone collinari, in un’atmosfera che merita di essere vissuta.

L’autunno toscano si colora anche di eventi di portata internazionale e con il post di oggi vogliamo darti proprio qualche spunto per pianificare una visita in questo momento dell’anno.

Lucca Comics & Games – Dal 30 ottobre al 3 novembre 2019

Ti abbiamo già parlato di questo evento in questo post. Il Lucca Comics & Games rappresenta sicuramente una delle fiere del fumetto e del gioco più importanti, non solo in Italia ma nel mondo!
Si tiene a Lucca ogni anno nei giorni che fanno da corona al 1 novembre. La città si carica di un’atmosfera suggestiva, da vivere almeno una volta nella vita!

Festival dell’oriente – Carrara Fiere – 1, 2, 3, 9 e 10 novembre 2019

Ogni anno a Carrara si tiene un evento speciale dedicato alla cultura orientale.
Nel corso degli anni la sua notorietà su territorio è cresciuta, al punto da vedere l’introduzione di nuove date oltre a quelle originariamente previste per l’inizio del mese di novembre.
Il Festival d’Oriente è il luogo ideale se vuoi immergerti, per un giorno, in un mondo lontano mille miglia da qui! Assapora i diversi piatti delle cucine locali, concediti un massaggio tonificante, vivi l’atmosfera unica che si respira.

Pisa Book Festival – Dal 7 al 10 novembre 2019

L’evento toscano dedicato all’editoria, un appuntamento che ogni anno cresce di importanza, ospitando autori affermati e astri nascenti del panorama letterario italiano.
La fiera giusta per conoscere i tuoi scrittori preferiti, farti firmare una copia, scoprire qualche titolo interessante.

Sagra del cinghiale – Chianni (PI) – 7, 8, 9, 10 e 14, 15, 16 e 17 novembre 2019

Quando dici Toscana spesso si pensa al cinghiale, uno dei suoi animali più rappresentativi!
La carne di cinghiale caratterizza la cucina tipica Toscana e le sagre a tema si susseguono, in tutti gli angoli del territorio.
A novembre non perdere la sagra del cinghiale di Chianni in provincia di Pisa: 8 giorni di eventi culturali e gastronomici per tutta la famiglia.

Mostra mercato nazionale del tartufo bianco – San Miniato – week end 9-10, 16-17 e 23-24 novembre 2019

Non chiamatela sagra! La mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato è uno degli eventi di riferimento per tutti gli amanti della preziosa pietanza.
Il contesto giusto per apprezzare tutte le caratteristiche di uno dei cibi più preziosi e assaporarlo in ricette e preparazioni uniche.

Mostra sul futurismo – Palazzo Blu di Pisa, dall’11 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020

La Fondazione Palazzo Blu di Pisa si è imposta nel panorama culturale italiano per la scelta delle sue mostre, sempre più particolari e interessanti.
Quella di quest’anno è un omaggio al futurismo, un movimento artistico a tutto tondo che ha caratterizzato l’inizio del ‘900.
E con l’occasione, perché non approfittare per fare una visita anche alle splendide collezioni permanenti ospitate dallo storico palazzo di Lungarno Gambacorti?

Ti abbiamo fatto venire voglia di visitare la Toscana in autunno? Prenota la tua stanza, ti aspettiamo!

 

Post suggeriti