In News

Cosa visitare in Toscana?

Stai pianificando il tuo viaggio in Toscana e hai scelto il nostro ostello per i tuoi pernottamenti?
Essere a due passi dal mare è sicuramente uno dei nostri punti forti, ma il mare non è l’unico motivo per sceglierci per le tue vacanze! Le mete facilmente raggiungibili dal GipiDuePisa sono tante, con itinerari in grado di accontentare sia gli amanti della natura che gli appassionati delle passeggiate in città!

Dalla nostra struttura puoi raggiungere facilmente molti dei principali luoghi di interesse toscani, in modo semplice e senza bisogno di avere un’auto a disposizione.

Sei curioso di saperne di più?

Cosa visitare? Pisa e Livorno

Pisa e Livorno sono sicuramente le mete più immediate da visitare pernottando al GipiDuePisa.
La città della torre pendente e quella dei quattro mori sono facilmente raggiungibili in auto o con il trasporto pubblico e sono ideali da visitare anche quando si ha poco tempo a disposizione, perché molto piacevoli da vedere anche a piedi.
Sul Viale del Tirreno, al termine della Via dei Porcari dove si trova il nostro ostello, passano frequentemente autobus che fanno la tratta Pisa-Livorno e che ti potranno portare nei rispettivi centri cittadini in circa 30 minuti.

Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli

Una menzione a parte merita l’ampia area verde del parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Un’oasi naturale a due passi dalla città e un luogo perfetto per passare una giornata all’aperto.
Purtroppo non ci sono mezzi pubblici che da Pisa arrivino fino al parco, ma se viaggi con l’auto o la moto è sicuramente una meta da tenere in considerazione.

Una passeggiata a Lucca

Lucca è considerata una delle “città gioiello” della Toscana e da Pisa è facilmente raggiungibile in treno.
L’idea per un itinerario culturale può essere quella di dedicare la mattina alla visita della Piazza dei Miracoli e il pomeriggio ad una passeggiata dal sapore lucchese.
Dalla Torre pendente infatti è possibile raggiungere in pochi minuti la stazione ferroviaria di Pisa San Rossore e da lì, in circa 20 minuti, arrivare a Lucca.

Queste sono le città più facilmente raggiungibili anche con il trasporto pubblico, ma naturalmente le possibilità sono infinite!
La Toscana è una delle regioni d’Italia più apprezzate e tra paesaggi naturali, mare, colline, splendidi borghi e città d’arte è sicuramente una scelta vincente per le tue vacanze!

 

Post suggeriti