In News

Come scegliere l’ostello migliore per la tua vacanza?

E perché proprio un ostello e non un’altra tipologia di struttura?

Per molti il viaggio non è soltanto una vacanza, ma uno stato dell’anima. Per questo è importante scegliere bene il luogo dove fare tappa per riposare e rigenerasi prima della prossima avventura!

Il viaggio è uno stato dell’anima…

Da alcuni anni l’ostello sta vivendo un momento magico, complici alcuni fattori che lo hanno portato alla ribalta non solo per viaggiatori solitari ma anche per coppie e famiglie.
Scegliere un ostello significa preferire una vacanza improntata alla praticità, certo, ma senza per questo dover rinunciare al comfort!
Le vecchie camerate miste, pensate semplicemente per dormire qualche ora tra una tappa e l’altra del viaggio, hanno lasciato il passo a uno stile decisamente diverso. Dove comodità, servizi, sicurezza e prezzi convenienti si incontrano per dare il massimo al viaggiatore!

Quali fattori valutare per la scelta di un ostello?

Solo tu puoi sapere quali sono i fattori importanti che ti spingono a prenotare o meno una stanza. Tuttavia ci sono alcuni elementi che qualunque struttura dovrebbe poter garantire ai propri viaggiatori, a maggior ragione se si tratta di ostelli.

Pulizia degli ambienti

Prezzo competitivo non può voler dire trascuratezza nella pulizia degli ambienti. Soprattutto quando scegli una tipologia di viaggio in condivisione, come può essere quella da vivere in ostello, diventa di fondamentale importanza scegliere una struttura pulita e accogliente, dove il riposo possa essere degno di questo nome!

Sicurezza

Gli ostelli sono spesso visti come “porti di mare” dove ognuno può fare ciò che vuole ed entrare e uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte. Questo però non deve portare a situazioni di potenziale pericolo per chi viaggia.
Scegli sempre strutture dotate di un sistema di sicurezza adeguato, come videosorveglianza o servizio reception attivi 24 ore su 24.

Posizione

Uno degli elementi da valutare prima di passare alla prenotazione è senz’altro quello della posizione della struttura.
Per valutare questo elemento, poniti questa domanda: quante città posso visitare facilmente pernottando qui? È vicino alle principali stazioni, porti e aeroporti della zona?

Ambienti comuni e servizi aggiuntivi

Dormire in ostello non significa più solo buttarsi sul materasso per riposare un po’, ma anche viaggiare nell’ottica dell’incontro e delle potenziali nuove conoscenze che si possono fare zaino in spalla.
Valuta gli spazi comuni, quali attività vi vengono svolte o organizzate e la presenza di eventuali servizi aggiuntivi, come ad esempio servizio bar e ristorante.

GipiDuePisa Hostel, cosa possiamo offrirti?

Ci impegniamo da sempre per offrire il massimo ai nostri viaggiatori!
Nella nostra struttura potrai trovare la tipologia di camera più adatta alle tue esigenze di viaggio e ambienti comuni – chiusi o all’aperto – ampi e gradevoli, per trascorrere piacevolmente il tuo tempo libero.

Abbiamo infatti camere triple o quadruple con bagno privato, ideali per piccoli gruppi, e soluzioni che strizzano l’occhio al viaggio in famiglia.
Non manca, poi, la camerata multipla, soluzione perfetta sia per il viaggiatore solitario che vuole condividere il pernotto che per il piccolo gruppo in gita, magari scolastica!

Sul nostro sito puoi trovare tutte le soluzioni offerte dal GipiDuePisa e valutare le nostre disponibilità per prenotare subito il tuo prossimo viaggio!

Post suggeriti